In viaggio e fuori casa

Pensate ad adulti, bambini e anziani che viaggiano. In treno, in aereo, auto. Ma anche a piedi o in autobus. Quando siamo all’esterno e in viaggio le fonti sono multiple e siamo sempre in presenza di molte tipologie di campi elettromagnetici, che vengono dai mezzi in cui viaggiamo o dagli apparecchi che noi portiamo. Qui CMO TR26 TRAVELLER ci può essere d’aiuto.

Un esempio di campi elettromagnetici a Radio Frequenza (fonte Arpa)

Banda di frequenzaEffetto biologicoGrandezza dosimetricaDanni alla saluteLuoghi a rischio
(solo indicativo)
RF al di sopra di 10 GHzAssorbimento dalla superficie della pelle; pochissima energia penetra nei tessuti sottostanti.La densità di potenza, in watt al metro quadro (W/m2) e relativi sottomultipli.Cataratte oculari e ustioni della pelle solo per densità di potenza superiori a 1000 W/m2Nelle immediate vicinanze di radar di potenza, lungo i lobi di emissione e praticamente mai in altri ambienti di vita o di lavoro.
RF tra 1 MHz e 10 GHzPenetrazione nei tessuti esposti e produzione di calore a seguito dell’assorbimento locale di energia. La profondità di penetrazione dipende dalla frequenza del campo ed è maggiore alle frequenze più basse.   Questi aumenti di temperatura possono innescare varie risposte fisiologiche e risposte legate alla termoregolazione.L’assorbimento di energia si misura come tasso di assorbimento specifico (SAR) entro una data massa di tessuto, in watt al chilogrammo (W/Kg).Per livelli di SAR comunque maggiori di 4 W/Kg

Cataratte oculari e ustioni della pelle solo per valori di SAR molto elevati.

Influenza sullo sviluppo fetale (ma effetti teratogeni si verificano solo se la temperatura del feto aumenta per ore di 2-3°C all’ora).

Effetti negativi sulle fertilità maschile.

Entro decine di metri di distanza dal fascio di emissione di potenti antenne FM, aree inaccessibili al pubblico in quanto collocate in cima a torri elevate.
Le RF al di sotto di 1 MHzNessun riscaldamento significativo; induzione invece di correnti elettriche nei tessuti.

Le numerose reazioni chimiche implicate nei processi vitali sono associate a normali densità di correnti “di fondo” di circa 10 mA/m2.

Densità di corrente espresse in ampère al metro quadro (A/m2)Densità di corrente indotte superiori a 10 mA/m2 possono interferire con i normali meccanismi fisiologici e provocare, ad esempio, contrazioni muscolari involontarie.
Download Studio del campo elettromagentico di cellulri GSM sul DNA

er proteggere (e compensare) la quotidiana esposizione ai campi elettromagnetici durante il viaggio, al lavoro, durante una passeggiata. Forma una zona di protezione di un diametro di 4 metri (che coprono 12 m²). Per la massima efficacia, mettere TRAVELLER in una borsa, tasca, zaino, o su un tavolo accanto a voi durante il lavoro.
Adatto per i seguenti tipi di radiazioni elettromagnetiche:

  • Wi-Fi
  • WiMax
  • 4G
  • Bluetooth
  • telefoni cordless (DECT)
  • antenne di relay
  • forni a microonde
  • linee satellitari di comunicazione
  • attività geomagnetica
  • reti elettriche di bassa e altissima tensione
  • lampade a incandescenza
  • contatori intelligenti
  • mezzi di trasporto (auto, aereo, treno, ecc.)

TRAVELLER è una versione mobile del MF04 HARMONY, TR25 è destinato ad una sola persona, mentre il MF04 copre tutta la casa.
TRAVELLER non sostituisce le funzioni di EASYCALL (per la protezione dai telefoni cellulari), né ZONA PC per i computer portatili e computer, dal momento che questi dispositivi funzionano su frequenze diverse.
Istruzioni per l’uso: Rimuovere la pellicola protettiva. Per la massima efficacia, mettere TRAVELLER in una borsa, tasca, zaino, o su un tavolo accanto a voi durante il lavoro.

Ti servono maggiori informazioni?

Scrivici e ti risponderemo in poche ore.