Campi elettromagnetici: cosa sono e da cosa sono generati

L’inquinamento elettromagnetico è uno dei problemi dei nostri tempi: viviamo in un mondo dominato dalla tecnologia, e spesso non ci rendiamo conto degli effetti che questa può avere su di noi. Una delle cause di questi effetti sono i campi elettromagnetici, generati da un dislivello di potenziale elettrico o tensioni.

I campi elettromagnetici non sono solo generati da dispositivi elettrici, ma anche dalle antenne che ci permettono di: guardare la tv, entrare in internet, sentire la radio e molto altro.

Gli effetti dei campi elettromagnetici sugli esseri viventi

Questi campi, invisibili all’occhio umano, hanno tuttavia degli effetti sul nostro corpo, effetti che possono presentarsi in modo più o meno grave e ai quali, spesso, non diamo attenzione.

La ricerca scientifica ha per anni provato a dimostrare un’effettiva correlazione tra questi flussi e la comparsa di malattie e disturbi fisici negli esseri viventi, umani e animali. I risultati sono stati positivi e, in alcuni casi allarmanti, a causa dell’enorme pericolo a cui siamo giornalmente e continuamente esposti.

Scopri i nostri prodotti

Scegli la tua protezione: 5 diversi compensatori di oscillazioni magnetiche.

per PC

Per proteggersi da radiazioni elettromagnetiche di desktop, notebook, monitor, tablet, WiFi e Bluetooth.

Scopri di più

per smartphone

È una protezione di tipo personale che genera un’area di protezione intorno alla persona che utilizza il cellulare. Compatibile con tutti i dispositivi europei.

Scopri di più